Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Mammoth Lakes: un’estete fra escursioni, musica e divertimento

Mammoth Lakes: un’estete fra escursioni, musica e divertimento

30 Luglio 2015

Mammoth Lakes, località californiana famosa per lo sci d’inverno e le passeggiate, escursioni, trekking propone tanto divertimento quest’estate. La High Sierra, a meno di un’ora dall’entrata est del parco di Yosemite, è nel pieno della stagione estiva e si presenta ai suoi ospiti con un clima temperato e uno scenario spettacolare, l’ideale per dedicarsi al trekking, nel silenzio dell’alta quota. 

Per escursioni in giornata risultano perfette le aree selvagge di John Muir e Ansel Adams, sentieri di media difficoltà che attraversano prati rigogliosi e laghi di acqua dolce e che consentono di ammirare gli spettacolari paesaggi della regione. Tutte le mappe dei percorsi escursionistici sono disponibili presso il California Welcome Center di Mammoth Lakes, mentre numerose sono le guide dedicate al trekking in vendita nei negozi della cittadina. Molto importante è pianificare l’escursione con anticipo tenendo in considerazione fattori fondamentali come il meteo, il livello di difficoltà e l’equipaggiamento necessario. 

E dopo un’intera giornata in montagna, un momento di relax: dal 30 luglio al 2 agosto, da non perdere il Festival of Beers and Bluesapalooza, ormai arrivato alla sua ventesima edizione. Considerato l’evento più bello di tutta la stagione estiva, si tratta di un festival all’aperto che unisce la degustazione delle migliori birre artigianali della California con concerti di musica rigorosamente blues. Grandi nomi del Blues saranno protagonisti sul palco dell’evento, tra cui Robert Cray, vincitore di cinque Grammy Awards, considerato uno dei migliori chitarristi dei nostri tempi. - Fonte: Travelquotidiano.com