Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Malta rilancia sull’Italia: «Siamo una meta per tutti i target»

Malta rilancia sull’Italia: «Siamo una meta per tutti i target»

16 Luglio 2015

«Abbiamo appena ricevuto i dati ufficiali e ancora non riesco a credere ai miei occhi: solo nel mese di maggio gli italiani sono aumentati del 30% rispetto allo scorso anno». La soddisfazione è tanta per Claude Zammit Trevisan, direttore per l’Italia dell’ente del turismo di Malta, in visita a Milano in occasione del Malta National Day in scena a Expo.

«Può sembrare una banalità ma la nostra forza è offrire qualcosa a tutti – prosegue il direttore -. Ci chiediamo chi sono i turisti italiani che vengono a Malta? La risposta è tutti. Abbiamo gli studenti che vengono per imparare l’inglese, da poco i soggiorni linguistici si sono aperti anche ai professionisti che devono perfezionare la lingua; abbiamo le famiglie che trovano una destinazione tranquilla e ospitale, i turisti senior, che vogliono storia e cultura e anche giovani e coppie, che scelgono sempre più Malta per i city break». 

Un mix che ha portato i connazionali reapeters al 20% in pochi anni e la durata media del soggiorno a 5 notti. «La vicinanza con l’Italia è sia geografica che culturale – osserva Zammit Trevisan -, inoltre, possiamo contare sulle compagnie aeree, storiche come Air Malta e Alitalia ma anche new entry, come easyJet, Ryanair e Vueling che insieme offrono voli da 13 aeroporti italiani». - Fonte: Travelquotidiano.com