Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Malpensa, via ai voli con test Covid

Malpensa, via ai voli con test Covid

Mentre il settore del trasporto aereo si prepara ad introdurre il passaporto sanitario per i passeggeri vaccinati per provare a fare ripartire i voli in vista della stagione estiva, da Malpensa via libera alla sperimentazione dei voli «Covid-Tested» da e per gli Stati Uniti. Il primo collegamento potrebbe partire già questo sabato con il volo Delta Air Lines da Malpensa per New York: la compagnia americana ha ripreso a volare da Malpensa lo scorso sabato 6 marzo, American Airlines ricomincerà molto probabilmente ad aprile. I passeggeri in arrivo a Malpensa avranno la possibilità di evitare la quarantena o l'isolamento fiduciario, previsto per coloro che arrivano dagli Stati Uniti, effettuando un test antigenico (RADT) in aeroporto.
Il nuovo protocollo di viaggio è disciplinato dall'ordinanza del 9 marzo del ministro della Salute e sarà valido fino al 30 giugno 2021, salvo proroghe. Con le strutturedi testing rapido messe a disposizione dalla Regione Lombardia, si estende l'opzione dei voli Covid-Tested, già sperimentata sui voli Linate-Fiumicino da settembre a novembre dello scorso anno.
Gli aeroporti di Milano hanno ottenuto importanti certificazioni nell'impegno per la salute e nell'adozione di misure di sicurezza.

Fonte = IL SOLE 24 ORE 11/03/21