Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Malesia: previsti 50.000 arrivi italiani entro la fine del 2014

Malesia: previsti 50.000 arrivi italiani entro la fine del 2014

"Siamo in Italia a testimonianza dell'importanza del mercato e per rafforzare i rapporti tra la Malesia e il Belpaese. L'Italia, infatti, si conferma al quinto posto in Europa registrando nel 2013 un incremento del 2,2% con 45.253 arrivi italiani (44.300 nel 2012)", dichiara il ministro del Turismo e della Cultura malese, che prosegue: "Obiettivo della nostra missione è la promozione di VMY 2014, la più grande celebrazione del turismo della Malesia, inaugurata lo scorso 4 gennaio a Kuala Lumpur con oltre 200 eventi e festival in calendario durante l'arco dell'anno. Ci auguriamo che VMY2014 sia fonte di ispirazione per gli operatori turistici italiani e incoraggi la creazione di pacchetti turistici innovativi".

Soddisfazione espressa da parte del nuovo direttore di Tourism Malaysia in Italia Ahmad Kamarudin Yusoff, che si è insediato nell'ufficio di Milano nei giorni scorsi e che commenta: "È un onore aver ospitato il nuovo ministro, il direttore generale e la delegazione per la prima volta in Italia. Siamo certi che la sua visita contribuirà a dare impulso all'industria turistica italiana e attirare ulteriori flussi turistici per cui prevediamo di raggiungere i 50.000 arrivi entro la fine del 2014".

La tappa italiana, che ha incluso anche un incontro con gli esponenti del Comune di Milano, rientra in un tour promozionale più ampio che ha coinvolto nel mese di febbraio il Giappone e che proseguirà nei prossimi giorni in Germania, con l'obiettivo di raggiungere i 36 milioni di arrivi internazionali e 168 miliardi di Ringit Malesi di spesa turistica entro il 2020, come indicato nel Malaysia Tourism Transformation Plan 2020.

In occasione della visita ufficiale del ministro e della sua delegazione è stato organizzato a Milano all'Hotel Principe di Savoia un Travel Mart tra gli operatori italiani e alcuni esponenti dell'industria turistica malese. L'evento ha visto la partecipazione dell'associazione culturale del Dipartimento Nazionale di Cultura e Arte del Ministero del Turismo e Cultura della Malesia, che si è esibita durante la cena di gala in una performance di musiche e danze tradizionali. - Fonte: Guida Viaggi sito web