Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Malesia avanti tutta: oltre un milione di arrivi dopo la riapertura dei confini in aprile

Malesia avanti tutta: oltre un milione di arrivi dopo la riapertura dei confini in aprile

Malesia in accelerata sulla ripresa dei flussi turistici: dallo scorso 1° aprile, data di riapertura dei confini, il Paese ha accolto oltre 1 milione di turisti. La notizia, ripresa da Channel News Asia, è stata data dalla ministra del Turismo, delle Arti e della Cultura, Nancy Shukri, che ha sottolineato come tale cifra rappresenti più della metà dell’obiettivo fissato dal governo che per il 2022 punta ai 2 milioni di turisti internazionali.

La maggior parte dei turisti proviene attualmente da Singapore, ma il Paese si aspetta anche molti visitatori gingano anche da Giappone, Corea del Sud e Iran. “Negli ultimi due mesi abbiamo accolto circa 600.000 turisti da Singapore”, ha sottolineato la ministra -. Ci sono turisti anche da altri Paesi, ma non siamo in grado di fornire numeri precisi perché stiamo ancora aspettando i riscontri delle rispettive parti, ma è sufficiente dire che abbiamo raggiunto più della metà degli obiettivi prefissati”.

Fra le strategie messe in campo dal paese per incentivare i flussi turistici e raggiungere l’obiettivo dei 2 milioni di visitatori, c’è anche un forte focus sul Mice.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO