Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
MALDIVE, ARRIVI 2022 A QUOTA 1,6 MILIONI

MALDIVE, ARRIVI 2022 A QUOTA 1,6 MILIONI

Detto, fatto. Le Maldive hanno annunciato di aver raggiunto gli obiettivi prefissati in termini di arrivi, che fissavano l’asticella per il 2022 a 1,6 milioni.

“Stiamo celebrando – ha spiegato il ceo dell’ente turistico maldiviano, Thoyyib Mohamed – un’altra pietra miliare dopo le nostre recenti e significative vittorie al World Travel Awards. Non è un’impresa da poco per una piccola nazione come la nostra essere incoronata ‘World’s Leading Destination’ per tre anni consecutivi. La nostra perseveranza, durante i tempi più duri che il mondo abbia conosciuto di recente, ci ha portato a questi risultati. Tutto questo è innegabilmente il risultato della lungimiranza del governo nella formulazione e nell’attuazione di specifiche politiche durante e dopo la pandemia, dei sacrifici e del duro lavoro dei dipendenti del settore turistico, degli sforzi congiunti di ogni singolo stakeholder del settore dei viaggi e dei notevoli sforzi del personale dell’ente e della nostra rete di partner commerciali globali. Ora andiamo avanti, con ancora più determinazione, per mantenere questo livello di eccellenza del servizio”.

Anche il ministro del Turismo, Abdulla Mausoom, ha rilasciato una dichiarazione sul raggiungimento di questo importante traguardo nazionale. “Apprezziamo l’impegno e il sostegno degli operatori del settore turistico nel raggiungimento di un’altra pietra miliare della storia di successo del turismo delle Maldive. Congratulazioni a tutti! Questo rapido riavvicinamento dei risultati del turismo ai livelli pre-pandemia è una chiara indicazione della leadership visionaria di sua eccellenza il presidente Ibrahim Mohamed Solih, delle solide politiche turistiche e della forte partnership tra il governo e il settore privato”.

L’anno scorso, le Maldive hanno raggiunto il traguardo di 1,3 milioni di arrivi turistici fissato dal governo con due mesi di anticipo rispetto alle previsioni. Quest’anno la cifra di 1,6 milioni di arrivi turistici rappresenta un aumento del +23,1% rispetto all’anno passato.

Al quarto trimestre di quest’anno, Maldives Marketing and Public Relations Corporation ha condotto 171 attività di marketing e promozione, tra cui 88 campagne di marketing, 41 fiere, 6 roadshow, 10 eventi virtuali, 17 fam trip e 9 altri eventi in tutto il mondo per promuovere le Maldive come destinazione turistica.

Fonte = GUIDA VIAGGI 22/12/22