Madagascar, flussi turistici in aumento
Dopo un 2013 che ha visto un forte calo dei visitatori non residenti, -22%, lo scorso anno è stato più positivo per il Madagascar, che dovrebbe aver chiuso con un aumento intorno al 5%, in base a quanto comunicato da Eric Koller, presidente del Consiglio di amministrazione dell Office national du tourisme.
Secondo le statistiche del ministero del turismo ha dichiarato il responsabile -, nei primi nove mesi dell anno passato è stata registrata una crescita del 13%. Ma gli ultimi mesi sono stati più o meno stabili per diverse ragioni. L anno nel suo complesso vedrà un trend simile al 2013, con un leggero aumento del 5%, per circa 220mila turisti .
A pesare sui flussi turistici internazionali fattori quali i problemi di flotta della compagnia di bandiera, che non ha potuto rimpiazzare in tempo i due Boeing arrivati a termine del contratto, e l epidemia di Ebola, che ha penalizzato in generale le mete africane, anche se di fatto ha interessato solo alcuni stati del continente. - Fonte: Guidaviaggi.it