Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L Italia si promuove in Argentina

L Italia si promuove in Argentina

15 Maggio 2015

Nell ambito del Progetto  Italia, sentieri dell anima , studiato dall ENIT in collaborazione con il TO ACT TRAVEL, per la promozione delle destinazioni italiane meno note in Argentina, oggi si svolgerà a Buenos Aires, un seminario dedicato alla Regione Puglia e alle sue località meno conosciute dal turismo di massa.

Il 2 giugno, come da tradizione, l ENIT in sinergia con l Ambasciata di Italia, organizzerà a Buenos Aires un grande evento per festeggiare il giorno della Repubblica Italiana. L EXPO2015 sarà il protagonista principale della manifestazione.

Senza soluzione di continuità, il 3 giugno, l ENIT proseguirà la sua azione di promozione inaugurando la terza edizione del  Verano Italiano che, in programma fino al 1 luglio, vedrà la collaborazione delle altre istituzioni del Sistema Italia in Argentina. L edizione 2015 coinvolgerà per la prima volta anche altre città del Paese, grazie al contributo della rete diplomatico-consolare italiana. La manifestazione metterà al centro degli eventi l EXPO2015 usando cinema, musica, opera lirica, arte ed enogastronomia a corollario delle nostre tradizioni artistico-culturali. Il Verano Italiano contempla numerosissime iniziative dalla  Settimana della Cucina Italiana , che vedrà coinvolti numerosi ristoranti di Buenos Aires, all evento ENIT  Biciclettata Expo Milano 2015 , dal Festival di cinema contemporaneo ai seminari turistici destinati agli operatori di settore, per la realizzazione di itinerari tematici su architettura, luoghi del cinema e feste tradizionali in Italia. - Fonte: Travelling.travelsearch.it