L'exploit dei mercati emergenti traina il turismo in Germania
La Germania ringrazia i mercati emergenti. È, infatti, anche merito dell’exploit di Cina e Paesi del Golfo Arabo se l’inbound nel Paese, lo scorso anno, ha riportato un incremento rispetto al 2014.
I dati diffusi dall’Ente Germanico per il Turismo indicano che il Paese si sta avvicinando a grandi passi al traguardo degli 80 milioni di pernottamenti stranieri annui. Per la precisione, da gennaio a novembre scorso gli esercizi alberghieri con almeno dieci letti hanno riportato un totale di 74,2 milioni di pernottamenti di viaggiatori internazionali, a più 5,6 per cento rispetto all’anno precedente.
Ed è qui che entrano in gioco i nuovi mercati: dalla Cina, infatti, la progressione è stata del 26,1 per cento e dai Paesi del Golfo di 17,9 punti percentuali. Bene anche il trend della componente italiana, con pernottamenti a più 5 per cento negli undici mesi del 2015. Berlino, Monaco, Francoforte e Dusseldorf sono le città preferite dai nostri connazionali, che in media trascorrono nel Paese 5 giorni spendendo circa 600 euro - Fonte: TTGitalia.com