Lettonia, al via la promozione sul mercato italiano
Si scrive Baltico ma si può pronunciare anche Lettonia, un Paese ancora poco conosciuto nel mercato italiano che si è recentemente presentato sul nostro territorio con una serie di incontri per operatori e investitori a Rho Milano Fiera in occasione dell’evento “Artigianato in fiera”. La Lettonia, infatti, vanta un’offerta turistica e gastronomica che non ha nulla da invidiare al resto d’Europa.
Tanto che il claim della sua operazione promozionale in Italia è “Assapora la Lettonia”. Una iniziativa lanciata in vista dell’importante anniversario, 100 anni dalla sua fondazione, traguardo sentito in questa nazione, che è tradizionalmente accomunata ai Paesi Baltici ma che presenta peculiarità proprie, culturali e paesaggistiche, di grande appeal anche per il tour operating italiano.
Non a caso lo stesso ambasciatore della Lettonia in Italia, Artis Bērtulis, ha ribadito l’importanza del turismo incoming, capace di attrarre investitori di altri settori.
Grande come la Danimarca e la Svizzera messe insieme, ma con solo 2 milioni di abitanti, la Lettonia ospita immensi spazi verdi incontaminati e 500 km di spiagge bianchissime e temperature che solo in pieno inverno diventano effettivamente nordiche. Ad oggi gli italiani rappresentano il secondo mercato turistico dell’Europa occidentale preceduto solo dall’Inghilterra, mentre un discorso a parte va fatto per i paesi limitrofi e la Russia che rappresentano i bacini di traffico più consistenti.
Con questa operazione di promozione il Paese punta a stringere ancora di più il legame con l’Italia, grazie anche all’ampia offerta di strutture per l’accoglienza di alto livello, e al notevole flusso turistico legato al mondo degli affari e del benessere.
Per i tour operator italiani interessati ad approfondire la conoscenza di questa destinazione e tutti i suoi servizi logistico-ricettivi, gli uffici della Liaa, l’agenzia per gli investimenti della Lettonia in Italia, sono ospitati presso l’Ambasciata della Repubblica di Lettonia in Italia. – Fonte: L’Agenziadiviaggi.it