L'Etiopia si presenta al mercato italiano
Obiettivo posizionare il Paese tra le cinque top destinazioni turistiche dell’Africa entro il 2025
L’Ethiopian Tourism Organization, in visita ufficiale in Italia con una delegazione composta dal suo massimo rappresentante, il ceo Solomon Tadesse, accompagnato dalla senior marketing officer, Meron Tiruneh e dal marketing officer Sileshi Getnet, si presenta per la prima volta nel Bel Paese, colorando Milano di verde, giallo e rosso in occasione di due momenti che caratterizzeranno la giornata di giovedì 15 dicembre.
Al mattino, l’ente del Turismo insieme a rappresentanti di Ardi Tours and Travel, Abeba Tour Ethiopia plc, GG Royal Hotel, ETL Tour and Travel, Abyss Land Tour and Travel, Memories Tour and Travel e con la partecipazione di Ethiopian Airlines, compagnia aerea di bandiera della destinazione, incontreranno gli operatori del settore per presentare loro la destinazione, i suoi punti di forza, le sue ricchezze, le novità turistiche.
L’incontro sarà l’occasione per presentare sul mercato italiano la missione dell’Ente: sviluppare le varie destinazioni turistiche del Paese, lanciare l’Etiopia sui mercati internazionali attraverso lo sviluppo di strategie di marketing competitive e promozionali e posizionare l’Etiopia tra le cinque top destinazioni turistiche dell’Africa entro il 2025.
La sera, invece, incontro riservato alla stampa, cui sarà dedicato un momento di presentazione con approfondimenti sulle 10 esperienze da fare in Etiopia, sugli 8 siti Patrimonio dell’Unesco, sul calendario di feste ed eventi, sulla sua natura eclettica e sulle proposte turistiche che la destinazione offre. - GuidaViaggi.it