Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L'Egitto sostiene il mercato e punta sul mar Rosso

L'Egitto sostiene il mercato e punta sul mar Rosso

A PAGINA 11 IL CAIRO - Dopo nove intensi anni trascorsi in Italia, Mohamed Abd El Gabbar torna in Egitto per assumere nuovi incarichi nell'ambito del ministero del turismo guidato da Hisham Zaazou e lascia un'importante eredità a Emad F. Abdalla, il nuovo delegato del turismo egiziano a Roma. «Oggi la nostra missione è spingere il turismo verso il mar Rosso per ridare vitalità a destinazioni come Sharm - spiega il neo direttore -. che voglio sottolineare essere molto sicure essendo distanti dai luoghi a rischio e ben protette.

Dopo la manifestazione "United for Egypt" volta al rilancio di tutta la destinazione e soprattutto di Marsa Alam, sede dell'evento, oggi stiamo lavorando con i tour operator per dare sempre più sostegno al mercato: infatti si stanno programmando diverse convention, da Swan Tour a Gattinoni, da Veratour ad altri amici proprio per portare il maggior numero di adv a verificare l'agibilità totale della destinazione». Ma le idee in cantiere, in collaborazione con i to italiani sono tante. «Il governo sta lavorando per garantire la massima sicurezza e il nostro messaggio è di tornare in una destinazione che più di un tour operator ha definito «perfetta» e «insostituibile».

In Egitto, con sole tre ore d'aereo dall'Italia c'è il sole tutto l'anno, l'estate dura 10 mesi, ci sono storia, accoglienza, mare e tutto quello che una vacanza può dare». Dopo la positiva performance del 2013 (+11% sul 2012) e del 2014 (+9% sul 2013) l'obiettivo è ambizioso. «Vorremmo portare il mercato italiano a riprendersi la terza posizione dopo Francia e Uk, superando la Germania. Sui sette milioni di turisti totali, vorremo che il numero di italiani per il 2015 si attestasse sui 300 mila e per fare questo stiamo dando vita a iniziative di co-marketing con i principali player del mercato per comunicare a tutti i livelli». Di M.T. - Fonte: Travel Quotidiano

7 min 300.000 Turisti internazionali previsti nel 2015

Obiettivo italiani nel 2015 +9%

Visitatori italiani 2014 vs 2013