L'Egitto si promuove in tv e sul web
Da ieri sarà presente sulle principali reti televisive per 3 settimane e per 4 su internet
Una campagna di promozione tv e web. A lanciarla è l’Ente del Turismo egiziano in Italia. Partita domenica 28 maggio, riguarderà le principali reti televisive per tre settimane, inoltre sarà presente sul web per 4 settimane a cominciare da lunedì 5 giugno. Il progetto, realizzato da Jwt, ha l’obiettivo di rilanciare l’Egitto come destinazione turistica. La campagna propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese dei Faraoni accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax e divertimento offerte dalle località egiziane e le situazioni di routine che caratterizzano la vita in città. In altri casi, il testo mira a mettere in luce le principali attrazioni turistiche egiziane. La campagna ritrae tutte le località più conosciute, da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada.
“Obiettivo di questa attività promozionale – ha dichiarato il direttore dell’Ente del Turismo egiziano, Emad F. Abdallah - è incoraggiare i turisti italiani a scegliere l’Egitto per le loro vacanze estive e sostenere gli operatori turistici. Recentemente, sono stati introdotti nuovi collegamenti per il Mar Rosso dagli aeroporti di Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Napoli e Bari”.
I dati dell’Egyptian Tourism Authority Information Center rivelano che il flusso di turisti italiani verso l’Egitto è in crescita: a febbraio è stato registrato un incremento del 26% rispetto allo stesso periodo del 2016, a marzo l’Egitto ha accolto il 74.6% di turisti in più provenienti dall’Italia rispetto a marzo 2016. Anche ad aprile il trend si conferma positivo, con un incremento del 140,1% paragonato allo stesso mese del 2016.
Il direttore ha aggiunto: “I dati recenti confermano che sono ancora molti gli italiani che scelgono l’Egitto, e soprattutto la riviera del Mar Rosso: tra le destinazioni più frequentate ci sono Marsa Alam, Hurghada e Sharm El Sheikh e Marsa Matrouh sul Mediterraneo”. - Fonte: Guidaviaggi.it