Le tre tendenze su Abu Dhabi
Cresce l’interesse verso la combinazione con Dubai e con Al Ain. Inoltre, cresce anche il pre e post crociera
La cultura è tra gli asset principali di Abu Dhabi. E’ attesa per il 7 dicembre prossimo l’apertura di Al Hosn, nuova destinazione culturale nel centro di Abu Dhabi. Inoltre, il Louvre Abu Dhabi svelerà 11 nuove acquisizioni nelle sue gallerie permanenti e 40 nuovi prestiti durante l’anno.
Leisure o business? “Abu Dhabi è la risposta per molti viaggiatori in cerca di esperienze autentiche. Le famiglie sono un target importante, insieme agli amanti della vacanza al mare, della cultura e gli sportivi”, afferma a Guida Viaggi Dora Paradies, country manager Italy Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (Dct Abu Dhabi).
Qual è la forma di vacanza più ricercata dal turista italiano? I nostri connazionali considerano la meta "uno stop over per spezzare un viaggio verso Asia, Pacifico e Oceano Indiano. E’ mare e relax, cultura, deserto, golf ed eventi sportivi, crociere. Nell’ultimo anno abbiamo intercettato tre tendenze”. La manager cita l’interesse crescente verso la “combinazione di Abu Dhabi con Dubai, 2 notti +2 notti. Hanno scoperto che i due emirati sono molto vicini”, ma c’è anche l’interesse verso “la combinazione di Abu Dhabi con Al Ain, per scoprire l’anima antica del Paese. Inoltre – sottolinea Paradies -, con l’imbarco da Abu Dhabi cresce il pre e post crociera. In più si stanno rendendo conto che è una vacanza a portata di mano”. Per un approfondimento dell'argomento rimandiamo allo speciale dedicato agli Emirati Arabi pubblicato sul numero 1558 di Guida Viaggi. s.v.
Fonte = GUIDA VIAGGI