Le novità di New York City
New York City nel 2016 ha accolto un record di 60.3mln di visitatori da tutto il mondo. NYC è in continua evoluzione e offre al viaggiatore tantissime cose nuove ad ogni viaggio, in tutti e cinque i distretti: dagli hotel, ai musei fino alle infrastrutture ed attrazioni.
Dal punto di vista alberghiero, New York City si conferma la città degli Stati Uniti con la pipeline più robusta: ad oggi sono disponibili più di 110mila camere d’hotel, alle quali se ne aggiungeranno altre 24mila entro la fine del 2019. Tra le aperture, si segnala il nuovo Double Tree by Hilton New York, inaugurato il 10 febbraio: con 612 camere disponibili, è il più grande albergo aperti negli ultimi anni in città, nel cuore di Times Square. Il 16 febbraio 2017 è stato aperto il 1 Hotel Brooklyn Bridge, affacciato sull’East River a Brooklyn: si tratta della seconda proprietà a New York City del brand eco-friendly 1 Hotel. Il 27 febbraio ha fatto il suo debutto il secondo indirizzo di Firmdale Hotels a New York City, The Whitby Hotel, proprietà di 86 camere a pochi passi da Fifth Avenue e Central Park.
Grandi novità anche per le infrastrutture: il primo gennaio 2017 è stata infatti inaugurata la prima fase della Second Avenue Subway, estensione dell’Upper East Side della Linea Q della metropolitana, un progetto da 4.4mld di dollari. Le prime tre fermate sono ora operative, così come l’ampliamento della stazione di scambio Lexington Avenue-63rd Street. All’interno delle stazioni è possibile ammirare le opere d’arte pubblica commissionate agli artisti Sarah Size, Chuck Close, Vik Muniz, Jean Shin, che rappresentano la storia di New York City attraverso mosaici su larga scala. – Fonte: Turismo&Attualità.it