Le Hawaii riaprono: niente quarantena per i turisti vaccinati
Prima gli Usa, poi il resto del mondo, ma il segnale di riapertura che viene dal Pacifico fa ben sperare per le prossime settimane. A partire dall’otto luglio, infatti, i viaggiatori statunitensi alle Hawaii non saranno più soggetti a requisiti di quarantena e a test pre-viaggio obbligatori se mostrano la prova della vaccinazione completa contro il Covid-19. È probabile, infine, che appena gli Usa apriranno anche ai viaggi dall’Europa, le stesse restrizioni per le isole Hawaii cadranno anche per i cittadini vaccinati del vecchio continente.
Coloro che sono stati vaccinati alle Hawaii possono viaggiare senza restrizioni dal continente americano già dal 15 giugno scorso; i regolamenti aggiornati estendono la politica a tutti i viaggiatori nazionali provenienti dalla terraferma, indipendentemente dallo stato in cui sono stati vaccinati.
I cambiamenti arrivano contestualmente alla diminuzione del numero di nuovi casi Covid-19 alle Hawaii, e con il tasso di persone vaccinate che ha raggiunto quasi il 60%. La curva della pandemia dello stato nel frattempo si è appiattita a una media di circa 39 nuovi casi al giorno, rispetto al picco di oltre 300 nuovi casi al giorno della scorsa estate.
«Prevediamo che intorno all’8 luglio, le Hawaii avranno raggiunto un tasso di vaccinazione del 60% – ha detto il governatore David Ige – i nostri residenti si sono sacrificati e hanno lavorato duramente per arrivare a questo punto, ma abbiamo ancora molto da fare. Vi preghiamo di vaccinarvi per proteggere voi stessi e i vostri cari».
Fonte = L'AGENZIA DI VIAGGI 05/07//21