Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Le fiere del travel nell’era post Covid

Le fiere del travel nell’era post Covid

14 Luglio 2020
Dopo gli annullamenti e i cambi data degli scorsi mesi, l’industria del travel ha intenzione di ripartire al più presto, a cominciare da due appuntamenti tradizionali, entrambi confermati: Wtm di Londra e Ttg Travel Experience che si svolgeranno rispettivamente dal 2 al 4 novembre a Londra, e dal 14 al 16 ottobre a Rimini.

È tempo, infatti, di preparare il futuro del turismo e di farlo proprio partendo dai suoi appuntamenti più classici, le fiere di settore –soprattutto quelle B2B – nonostante l’ultimo dpcm del governo Conte sembra voglia prolungare lo stop al settore degli eventi fino al 31 luglio 2020.

A livello internazionale, però, i prossimi mesi vedranno scendere in campo anche l’altra grande fiera del vecchio continente, Itb Berlino, che oltre ad avere dato vita a una piattaforma virtuale su itb.com, chiama tutti gli operatori a raccolta dal 16 al 18 ottobre 2020. L’occasione sarà We Love Travel!, evento “ibrido” che vedrà l’unione delle forze tra Itb Berlino e il Berlin Travel Festival, e che avrà luogo presso l’Arena Berlin. Ma ci sono anche le conferme per le più importanti exhibition del 2021, a partire da Bit Milano e Fitur.

Dopo l’emergenza da Covid-19 tutto il settore, infatti, si prepara a riscrivere il futuro del travel ripartendo dalle fiere e avendo come priorità la sicurezza per tutti, operatori e viaggiatori.

Fonte = L'AGENZIA DI VIAGGI 14/07/20