Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Le Bahamas aprono al turismo internazionale dal 1° luglio

Le Bahamas aprono al turismo internazionale dal 1° luglio

Le Bahamas riapriranno al turismo internazionale dal prossimo 1° luglio e lo faranno forti del “Tourism Readiness and Recovery Plan”, una guida completa dei protocolli di salute e sicurezza validi in tutto il paese. Dall’arrivo alla partenza, attraverso aeroporti e porti,  a protocolli “estesi” di salute e sicurezza volti a mitigare i rischi “per tutti i visitatori e residenti”.

“La nostra massima priorità è e sarà sempre il nostro impegno per la salute e il benessere di residenti e visitatori – ha dichiarato Joy Jibrilu, direttore generale del Ministero del turismo e dell’aviazione delle Bahamas -. Dobbiamo ricordare che stiamo vivendo una nuova normalità sulla scia di Covid-19 e che molto cambierà nel settore turistico. Stiamo ponendo ancora maggiore attenzione nel garantire che le Bahamas siano sicure e pulite per tutti, e non vediamo l’ora di offrire nuovamente ai viaggiatori l’esperienza tropicale per cui le nostre isole sono famose”.

La riapertura arriverà dunque gradualmente al 1 ° luglio con la ripresa dei viaggi internazionali: via libera all’operatività di compagnie aeree sia nazionali sia internazionali; all’apertura di hotel e case vacanza. All’arrivo tutti i visitatori saranno sottoposti a screening della temperatura da parte del personale sanitario.

I viaggiatori dovranno indossare mascherine “in qualsiasi situazione in cui è necessario applicare le linee guida per il distanziamento sociale, come ad esempio quando si transita nei terminal aerei e marittimi. Sulle isole, gli albergatori e gli altri fornitori di alloggi dovranno applicare protocolli estesi di salute e sicurezza, ad esempio con la limitazione del numero di ospiti negli ascensori”.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 04/06/20