L avanzata di easyJet
La compagnia apre così le vendite delle new entry, annunciando un numero record di voli per la Penisola. "Abbiamo arricchito l'offerta pensando ai passeggeri di tutta Italia - evidenzia Frances Ouseley, direttore di easyJet per l'Italia -. Per la prossima estate ci saranno più voli e collegamenti dal Nord, dal Centro-Sud e dalle Isole, con un'attenzione sia alle esigenze di chi parte per le vacanze sia a quelle per i viaggi d'affari".
In particolare il segmento business sarà oggetto di una forte attenzione da parte della compagnia: "Stiamo operando una vera e propria trasformazione della nostra offerta - conferma il manager -. Si tratta di una modalità innovativa di approcciare i bisogni delle aziende per le quali abbiamo predisposto un gruppo dedicato di consulenti, in grado di individuare soluzioni di viaggio, strumenti e risparmi in spese per viaggi che fanno la differenza per i budget aziendali".
Entrando nel dettaglio delle nuove rotte, per quanto riguarda l'hub di Malpensa sarà Stoccarda la destinazione numero 49 del network di easyJet, mentre Amsterdam sarà collegata da Venezia. Scendendo a Pisa il vettore porterà a 6 i collegamenti, aggiungendo il volo bisettimanale per Manchester, mentre Napoli sarà ancora al centro dei piani di sviluppo con l'aggiunta delle tratte su Olbia e Atene: quattro le frequenze in estate per il primo volo, mentre quello su Atene sarà annuale.
Passando alle isole, arriverà il bisettimanale tra Olbia e Amsterdam, mentre Catania sarà collegata con Bristol. Completa il quadro il Brindisi-Londra Gatwick. Nel frattempo i primi dieci mesi dell'anno della low cost si chiudono al rialzo in termini di volumi: da gennaio a ottobre, il 2014 si chiude con un +6,6 per cento di passeggeri e un aumento di 1,3 punti percentuali nel load factor. - Fonte: TTG Italia