Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L avanzata dello Sri Lanka: +26% di arrivi nel 2013

L avanzata dello Sri Lanka: +26% di arrivi nel 2013

Le performance migliori sono state registrate a gennaio scorso  110.543 arrivi, con un incremento del 28,7%  e a febbraio con 113.968 ingressi, pari al +36,4% rispetto allo stesso mese dell anno precedente.

Che l industria turistica sia una delle prime voci nell economia del Paese, lo testimoniano i calcoli della Banca centrale dello Sri Lanka: nel mese di novembre i ricavi provenienti dagli arrivi sono cresciuti del 4,9% per un totale di circa 130 milioni di dollari. Nell arco dell anno intero, invece, i guadagni sono stati pari a 1,4 miliardi di dollari.

Dopo 26 anni di guerra civile il Paese, che sembra avere ritrovato la sua stabilità, punta a diventare una delle più potenti economie dell Asia, guadagnando terreno a livello mondiale con una crescita rapidissima. Per quest anno il governo prevede di raggiungere 1,5 milioni di arrivi, che corrisponderebbero a 1,8 miliardi di dollari di ricavi. E per il 2016 è fissato un obiettivo ambizioso: 2,5 milioni di arrivi. A scanso di imprevisti, naturalmente. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web