L’Iran punta sul mercato italiano
L’Iran apre le porte al turismo italiano e, in occasione della Bit, sottolinea i punti di forza di un Paese “Sicuro, vicino, ricco di bellezze storiche, archeologiche e naturalistiche, ben collegato all’Italia e dotato di strutture e infrastrutture di ottimo livello”.
A segnalare l’apertura che da due anni sta rendendo il Paese una dest inazione da programmare per molti to italiani è Mir Fakhraei Abdolreza, amministratore del Centro italo iraniano di cooperazione culturale e economica, che evidenzia i tre voli diretti su Tehran operati da Alitalia, Iran Air e Mahan Air.
“L’Italia è tra i primi due mercati europei insieme alla Germania, anche se ultimamente stanno aumentando i turisti provenienti da Francia e Spagna. Per aumentare la conoscenza del Paese sul vostro mercato stiamo mettendo a punto fam trip per agenzie in collaborazione con l’ente del turismo e continueremo a collaborare con i tour operator interessati a inserire l’Iran fra le mete in programmazione”.
Grande importanza riveste anche il segmento legato a incentive e congressi: “Disponiamo di strutture ideali per l’organizzazione di eventi e possiamo programmare qualsiasi tipo di incontro con partner iraniani”. Per il 2016 l’obiettivo è quello di superare i 4-5 mila ospiti italiani, puntando a diventare il primo mercato europeo. - Fonte: L'AgenziaDiViaggi.it