Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L’estate di Cipro all’insegna di grandi soddisfazioni

L’estate di Cipro all’insegna di grandi soddisfazioni

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione calda per Cipro. L’isola è pronta, quest’anno più che mai, a ritagliarsi un posto di primo piano tra le mete più gettonate del Mediterraneo. Lo confermano i numeri e Christos Tsiakas, direttore dell’ente del turismo di Cipro in Italia.

«Aspettiamo ancora i dati definitivi di aprile ma globalmente i primi tre mesi hanno registrato un incremento del 32,4% rispetto allo scorso anno, mentre dall’Italia a febbraio abbiamo incrementato del 20% e a marzo del 13%. Siamo molto contenti di questi risultati e siamo certi che l’estate andrà ancora meglio: siamo percepiti come una meta sicura, con tutti gli ingredienti delle bellezze mediterranee ma ancora da scoprire per il grande pubblico».

E di ingredienti da offrire, Cipro ne ha e non pochi. «Il target senior, ovvero la terza età si muove anche fuori stagione, interessata ai tour e ai 10mila anni di storia della nostra isola – prosegue Tsiakas -, le famiglie amano le nostre spiagge e anche la possibilità di trovare sistemazioni per tutte le tasche mentre, i giovani, possono assaggiare la nostra movida».

Un importante incentivo è rappresentato dall’annuncio di Alitalia di inserire un volo bisettimanale, a partire dall’8 giugno, che collegherà Roma Fiumicino a Larnaca. «Siamo molto contenti di questa decisione da parte di Alitalia – commenta il direttore -, siamo già ben serviti dalle compagnie low cost, Ryanair con voli da Ciampino, Vueling da Fiumicino ed easyJet da Milano Malpensa ma l’arrivo di una compagnia di linea dimostra anche un grande interesse da parte degli operatori che programmano la nostra destinazione in maniera massiccia». - Fonte: TravelQuotidiano.com