Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L'Algeria potenzia la ricettività: 500mila nuovi posti letto

L'Algeria potenzia la ricettività: 500mila nuovi posti letto

07 Gennaio 2016

Un 2016 all’insegna dello sviluppo turistico per l’Algeria. Amar Ghoul, ministro della Pianificazione del territorio, turismo e artigianato algerino, ha annunciato il lancio di 2.500 progetti che aumenteranno di 500mila unità i posti letto nel Paese. 

Il ministro ha sottolineato la necessità di sostenere gli investimenti per colmare le lacune registrate nella reception e soddisfare le esigenze dei turisti. Oltre mille nuovi progetti turistici saranno avviati tra quest’anno e il 2017 in diverse regioni del Paese, ha detto Ghoul, invitando a promuovere il turismo locale attraverso la realizzazione di alberghi a 3 stelle.

Il ministro ha poi ricordato che sono attive ben 1.200 strutture a 1 e 2 stelle per i turisti a reddito medio. Ghoul ha, infine, invitato le amministrazioni che sosterranno questi progetti a privilegiare il prodotto artigianale algerino nella decorazione di strutture e zone turistiche per promuovere l'artigianato come «vettore della nostra identità e autenticità». - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web