La Tunisia: "Vogliamo tornare prioritari nel Mediterraneo"
Al lavoro con le compagnie di crociera. L'anno si è aperto con riprese a due cifre dal mercato europeo
Vogliamo tornare una destinazione prioritaria nel Mediterraneo, riguadagnare la fiducia dei viaggiatori. Le condizioni di sicurezza sono migliorate e siamo costantemente in colloquio con i Governi dei Paesi che ancora mantengono il warning verso la Tunisia, affinché venga tolto o quanto meno abbassato". Questo è il messaggio lanciato dal Paese a Berlino, dove a Itb la Tunisia è presente con una folta delegazione di rappresentanti del Paese per il rilancio. Tra di loro, per la prima volta anche la Federazione tunisina delle agenzie di viaggi ha un proprio stand per incontrare gli operatori.
Il Paese punta tra le altre cose sulla diversificazione, sull'introduzione di un marchio di qualità coerente con i sistemi di certificazione Ue e sul coinvolgimento degli influencer sui social e sul web.
Un punto cruciale rimangono le crociere:"L'anno scorso due compagnie, MS Europa e Viking, sono tormate a toccare la Tunisia. Ora siamo in colloquio con le altre altre, stiamo lavorando con Msc e Costa affinché ci sia anche presto un loro rientro del Paese. Abbiamo l'obiettivo di tornare a 900mila crocieristi all'anno". Intanto, il 2017 si è aperto con segnali di recupero: a gennaio gli arrivi europei sono stati 39.462, +19,8% rispetto allo stesso mese dell'anno prima. Il trend continua a febbraio, con +34,5% a quota 30.811. Buone notizie anche dall'Italia intorno al +20%. - Fonte: Guidaviaggi.it