Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La Tunisia punta a 7 mln di turisti nel 2017

La Tunisia punta a 7 mln di turisti nel 2017

Tra guardi ambiziosi per il Paese: il ministro Selma Elloumi Rekik al lavoro per un volo diretto con la Cina

Obiettivi importanti per il turismo tunisino. Selma Elloumi Rekik, ministro del Turismo, ha dichiarato che, se non ci saranno problemi di sicurezza, il Paese potrà arrivare ai 7 milioni di visitatori stranieri nel 2017, per poi contarne 10 milioni entro il 2020. Il ministro ha anche rimarcato i risultati positivi registrati dal settore.

Il numero di ingressi turistici nel Paese fino al 30 novembre è stato di 5,2 milioni, dei quali 1,5 mln di turisti algerini e 1 mln di libici. I turisti europei sono stati 2,5 milioni tra cui 600mila russi. Per quanto riguarda i piani per il futuro, il ministro ha sottolineato che l'intero settore sarà rilanciato, con una formazione professionale specifica e controlli più rigorosi che permetteranno una riclassificazione degli hotel.

Proseguirà inoltre la strategia di diversificazione dei prodotti turistici e nel 2017 l'implementazione dell'Open Sky e dell'e-visa (visto elettronico). Infine, Selma Elloumi Rekik ha precisato che si sta dialogando con una compagnia cinese per aprire un volo diretto con la Cina. - Fonte: GuidaViaggi.it