Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La Tunisia punta a 10 milioni di turisti

La Tunisia punta a 10 milioni di turisti

Il ministro Selma Elloumi Rekik: "Ristrutturazione del comparto turistico, accordi internazionali e offerta culturale i volani per la crescita"

Già tre milioni e mezzo di visitatori dall’inizio dell’anno, e prospettive di sviluppo ambiziose, anche grazie ai recenti incontri bilaterali con l’Italia. E’ l’outlook della Tunisia, che attraverso il suo ministro del Turismo e dell'Artigianato Selma Elloumi Rekikha precisato - durante una visita nel fine settimana scorso a Mahdia - che “gli indicatori sono buoni e fanno ben sperare per le prossime stagioni: puntiamo ad arrivare a 10 milioni di turisti nel 2020, e per questo siamo determinati a ristrutturare l'intero settore".

E’ in questo senso che recentemente il paese nordafricano ha siglato numerosi accordi di partenariato internazionale per migliorare la qualità dei servizi negli stabilimenti turistici e per diversificare l'offerta per i clienti, puntando anche sul settore culturale. Tra gli obiettivi, anche l’apertura a nuovi mercati come quello dei paesi del Golfo e quello cinese– Fonte: Guidaviaggi.it