La Tunisia diversifica e lancia nuovi itinerari
Diversificazione dell'offerta turistica e valorizzazione del patrimonio archeologico e naturalistico. Sono i due asset su cui punta la Tunisia. Rinetra in quest'ambito, come riporta AnsaMed, la creazione per il 2017 di diversi circuiti turistici e culturali nei governatorati di Siliana, Gafsa e Kasserine e nelle città di Mahdia, Kairouan e Djerba, come annunciato dall'Agence de mise en valeur du patrimoine et de la promotion culturelle (Amvppc).
Gli investimenti previsti sono interessanti. La fonte sottolinea che il lavoro di studi del circuito turistico e culturale del governatorato di Siliana, che è quasi terminato, ha raggiunto circa 200 mila dinari tunisini, mentre quello di Gafsa, che è ancora in fase di preparazione, 300mila dinari.
I progetti che interessano i due governatorati del Nord-Ovest e del Sud-Ovest, saranno illustrati in una guida tradotta in tre lingue. E' prevista l'installazione della segnaletica stradale e la creazione di siti web. Il tutto sarà completato dall'organizzazione di manifestazioni promozionali. Gli altri quattro circuiti riguardano, invece, il rifacimento della Medina di Madhia, la promozione del governatorato di Kasserine, la Medina di Kairouan e l'isola di Djerba. – Fonte: Guidaviaggi.it