La Thailandia svela il nuovo concept di marketing turistico
02 Novembre 2017
Tourism Autorithy of Thailand ha svelato in anteprima a ITB Asia 2017 il nuovo concept di marketing turistico “Open to the New Shades of Thailand” che sarà presentato ufficialmente il prossimo novembre nel corso del WTM di Londra.
Nei prossimi dodici mesi del programma, TAT intensificherà le attività di comunicazione dando maggiore rilevanza alle esperienze locali. Il brand Amazing Thailand sarà sostenuto da narrazioni nel quadro del progetto denominato”The Million Shades of Thailand”.
Gli uffici TAT in tutto il mondo promuoveranno il nuovo concept per offrire una prospettiva innovativa sulla Thailandia. Le destinazioni a cui si intende dare visibilità saranno quelle consuete, ma con modalità e tematiche narrative mai utilizzate in precedenza.
“Open to the New Shades of Thailand” rifletterà un altro tipo di thainess, ovvero di “thailandesità”, quella caratteristica unica che spinge il popolo thai all’accoglienza e all’apertura verso il mondo. Nel corso degli anni TAT ha condotto alcune campagne memorabili, premiate a livello internazionale, però questa volta l’obiettivo della promozione sarà diffondere il concetto di turismo inclusivo.
Nel corso dell’anteprima a ITB Asia 2017, TAT ha anche posto l’accento su alcune esperienze locali locali thai che i viaggiatori hanno condiviso nel mondo dei social media. Per costruire una rilevante campagna social, TAT intende spingere gli influencer internazionali a visitare la Thailandia valorizzando il focus della nuova strategia di marketing.
“Open to the New Shades of Thailand” incoraggerà i visitatori a scoprire nuove modi di vivere le attrazioni o a lasciarsi andare a novità assolute rispetto al passato che hanno a che fare con la gastronomia, la natura e la vita della spiaggia, le arti e l’artigianato, la cultura e lo stile di vita. Alcuni degli esempi di questo nuovo percorso possono essere la festa del Songkrane le diverse modalità con cui viene celebrata nelle regioni della Thailandia o le dieci diverse versioni del Pad Thai, piatto icona del Paese. Tra le 77 province tailandesi, ce sono almeno 24 incluse nel programma”12 Hidden Gems Plus” che comprende tutte quelle aree in grado di offrire spunti interessanti in termini di cultura, arte e cucina.
Tutti gli uffici internazionali TAT stanno lavorando con partner e tour operator per convertire il nuovo concetto di marketing in vendite sostanziali mirate a specifici segmenti di clientela lusso: matrimoni e lune di miele, donne, famiglie. – Fonte: IlGiornaledelturismo.com