La Thailandia introduce il nuovo visto d’entrata multiplo Metv
Dal 13 novembre, per i turisti stranieri dell’area Asean
Dal 13 novembre scorso, la Thailandia ha introdotto il Multiple Entry Tourist Visa (Metv) per i turisti stranieri dell’area Asean. Il nuovo visto, che può essere ottenuto attraverso la Reale Ambasciata Thailandese e i Consolati di tutto il mondo, ha validità di sei mesi, un costo di 5.000 Baht, e garantirà ai titolari la possibilità di entrare in Thailandia senza limiti per soggiorni fino a 60 giorni nell’arco di validità del documento.
Come si ottiene
I requisiti per poter ottenere il Metv sono:
1. Passaporto o documenti di viaggio con sei mesi di validità.
2. Il form di applicazione debitamente e completamente compilato.
3. Due foto formato passaporto.
4. Copia di estratto conto bancario che testimoni la disponibilità di minimo 200.000 Baht (mensili) nei sei mesi precedenti alla richiesta.
5. Lettera di assunzione. Per i lavoratori autonomi, una licenza commerciale o partita IVA indicante il nome del ricorrente.
6. Per gli studenti, evidenza dello status di studente a tempo pieno.
7. Copia di un biglietto aereo, e-ticket o itinerario (per la prima visita in Thailandia).
8. Per i minori di 20 anni di età, copia del certificato di nascita, copie dei passaporti dei genitori e del certificato di matrimonio (se presente). Lettera di consenso della madre o del padre del minore che viaggia a bordo nel caso questi viaggi da solo; in caso di affidamento esclusivo, una copia della sentenza.
9. 5,000 Baht per il fee METV.
Per ulteriori informazioni sul Multiple Entry Tourist Visa, contattare la Reale Ambasciata Thailandese o il Consolato www.thaiembassy.org/main/ - Fonte: GuidaViaggi.it