La Thailandia ha superato i 10 milioni di visitatori internazionali
La Thailandia ha raggiunto lo scorso sabato quota 10 milioni di visitatori internazionali da inizio 2022. I dati resi noti dalla Tat mostrano dunque un primo consolidamento della ripresa turistica post Covid, benché con numeri ancora distanti dai livelli del 2019, quando il Paese aveva totalizzato circa 40 milioni di arrivi.
Oggi, a seguito dell’allentamento delle restrizioni in quasi tutto il mondo il governo thailandese prevede per il 2022 di generare quasi 16 miliardi di dollari di entrate turistiche.
Secondo quando dichiarato dal ministro delle Finanze Arkhom Termpittayapaisith il numero di visitatori dovrebbe crescere anche l’anno prossimo: i dati del governo indicano che la Thailandia accoglierà circa 23 milioni di turisti nel 2023, mentre alcuni analisti ritengono che la piena ripresa del numero degli arrivi potrebbe concretizzarsi nel 2024. Fondamentale sarà il ritorno dei turisti cinesi, che prima della pandemia rappresentavano il primo mercato straniero per numero di visitatori in Thailandia.
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 12/12/22