Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La svolta della Thailandia: focus sulla qualità del turismo

La svolta della Thailandia: focus sulla qualità del turismo

07 Luglio 2015

Riposizionare il Paese come meta qualitativamente valida ma accessibile dal punto di vista delle tariffe e identificare nuovi mercati di riferimento. Questi i punti chiave del nuovo piano di marketing per il 2016 presentato dal ministro del Turismo della Thailandia, Kobkarn Wattanavrangkul.

Una svolta epocale per l’inbound nel Paese; il focus si sposterà, infatti, dalla quantità alla qualità del turismo, misurata grazie a indicatori quali la spesa dei visitatori, la durata media del loro soggiorno e la qualità globale dell’esperienza di viaggio.

L’obiettivo delle azioni ideate è di raggiungere un equilibrio tra sviluppo economico, sociale e ambientale del Paese attraverso una migliore diffusione dei benefici del turismo in tutta la società tailandese. “Il nostro target - spiega il ministro - è di far restare anche nel 2016 la Thailandia sul podio delle mete della regione asiatica in termini di entrate turistiche internazionali. L’obiettivo è di ricevere l’8 per cento in più di entrate valutarie derivanti dal turismo”.

“Il marchio ‘Amazing Thailand’, così come l’idea di ‘Thainess’ rimarranno invariati - ha specificato Juthaporn Rerngronasa, governatore ad interim di Tat -. Ci concentreremo sui mercati di nicchia, come ad esempio i golfisti, i matrimoni e le lune di miele, ma anche sul turismo benessere e quello ‘halal’ per i musulmani”. - Fonte: Tttgitalia.com