La Romania apre all'Italia
Il mercato italiano è in crescita in Romania. Nei primi dieci mesi del 2014 il Paese ha registrato un incremento delle presenze di 300mila unità, pari al 4,45% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A favorire il turismo in Romania è stata soprattutto la decisione assunta dal governo di tagliare l'Iva sui servizi turistici dal 24 al 9%. Una decisione che ha comportato una sensibile riduzione delle spese (fino al 15%), creando tutte le condizioni per un rapporto qualità-prezzo competitivo.
Passaggio a Roma
"Abbiamo da poco avviato una campagna outdoor su Roma - ha dichiarato a Guida Viaggi Simona Allice Man, presidente dell'Autorità Nazionale per il Turismo - ed è in fase di definizione un'altra iniziativa per l'online. L'italia sarà una delle tappe di un grande tour della nostra carovana che attraverserà le grandi capitali europee per promuovere la Romania anche al pubblico e non solo al trade".
Il 2015 non sarà soltanto Expo. La Romania è infatti protagonista di altri due eventi di rilevanza mondiale: la città di Cluj-Napoca è capitale europea della Gioventù, mentre Bucarest ospiterà dal 30 agosto al 20 settembre il Festival e Concorso Internazionale "George Enescu" dedicato alle opere classiche e filarmoniche. - di f.c. - Fonte: GuidaViaggi.it