La promozione del Giappone passa attraverso il cibo
Dall'incontro odierno di Roma è emerso che la cucina del Giappone, nel dicembre scorso è entrata a far parte del patrimonio Unesco, così come è stato in passato per la cucina mediterranea e che il cibo può essere il volano giusto per attrarre nel Paese del Sol Levante gli appassionati di cucina giapponese.
Il concorso web che fa seguito a quello lanciato lo scorso anno per il mercato francese, mette a disposizioni numerosi premi - circa un centinaio - dal più ambito biglietto aereo della compagnia Ana, a soggiorni, a buoni ristoranti, oltre a corsi di cucina. L'Italia è il quarto mercato turistico europeo dopo Francia, Inghilterra e Germania.
Dal 3° al 4° posto in graduatoria esiste un ampio gap - ha commentato Takahashi Koji, dell'ente del turismo che ha sede a Parigi -. Nel concorso passato circa 7.000 utenti francesi sono entrati nel sito e hanno risposto ai questionari. Auspichiamo che almeno la metà degli italiani lo facciano, attraverso i social, la nostra ambasciata e i media e che sia per loro un mezzo per conoscere una tradizione importante del nostro Paese, quella del cibo . Il sito è www.turismo-giappone.it/campaign/. - Fonte: Guida Viaggi sito web (di Annarosa Toso)