La Polinesia Francese riapre ai flussi turistici dal prossimo 1° maggio
La Polinesia Francese riapre i suoi confini ai flussi turistici dal prossimo 1° maggio. L’annuncio arriva dal presidente Edouard Fritch, a seguito dell’incontro svoltosi a Parigi con alcuni membri del governo e con il presidente della repubblica, Emmanuel Macron.
Per quanto riguarda le condizioni di ingresso, “Metteremo in atto un protocollo all’ingresso dei nostri confini utilizzando test virologici, sierologici, vaccini ed Etis (Electronic Travel Information System) – ha dichiarato Fritch -. Esporremo questo protocollo in dettaglio con l’Alto Commissario nei prossimi giorni”.
Con meno di 20 nuovi casi di Covid-19 a settimana, grazie al mantenimento delle misure a tutela della popolazione, la campagna di vaccinazione sta accelerando presso Le Isole di Tahiti, dove il vaccino è ora disponibile per tutti; inoltre, la Polinesia Francese ha proposto di adattare i propri protocolli di ingresso e soggiorno tenendo conto delle persone vaccinate e dei viaggiatori.
La Polinesia Francese ha anche ottenuto la certificazione “Safe Travels” del Wttc: “Questo è un ulteriore vantaggio per la destinazione che si è distinta per il suo protocollo d’avanguardia – ha commentato l’amministratore delegato di Tahiti Tourisme, Jean-Marc Mocellin -, e consentirà di promuovere i nostri fornitori di servizi turistici che si impegnano in questo approccio dall’inizio di questa crisi”.
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 08/04/21