La Norvegia fa il pieno di visitatori dall’Italia
Nei primi sette mesi del 2016 i pernottamenti dei turisti italiani in Norvegia registrano un aumento del 21% rispetto all’anno precedente e nel solo mese di luglio si è registrato un aumento del 39% rispetto a luglio 2015. Nel dettaglio, i pernottamenti in hotel a luglio hanno registrato un aumento del 46,5%.
Una delle mete più popolari è la zona dei fiordi, dove nello stesso mese l’aumento è stato del 35% e dove le regioni più visitate sono state quella del Møre og Romsdal (+42%) e dell’Hordaland (+35%). Nel nord della Norvegia si è registrato un incremento dei pernottamenti del 35%: le regioni più gettonate sono quelle del Nordland (+36%) e del Troms (+53%).
Analogamente la zona di Oslo ha registrato un forte aumento di pernottamenti (+48%). La maggior parte degli italiani ha scelto la Norvegia per motivi di vacanza e viaggi di piacere (43%), mentre il 28% ha visitato la Norvegia per lavoro. La durata media dei viaggi resta di 9,5 notti. L’88% degli italiani si sposta in aereo e il 13% viaggia con bambini.
Degli italiani che si recano in Norvegia per vacanza, l’80% lo fa per vivere la natura, il 76% sceglie di visitare edifici storici e culturali, il 63% per mangiare cibi e bevande locali e il 63% per vivere la zona dei fiordi. A comunicare i dati è Innovation Norway – Ufficio norvegese per il commercio e il turismo. - Fonte: TravelQuotidiano.com