Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La Norvegia fa il pieno di visitatori dall’Italia

La Norvegia fa il pieno di visitatori dall’Italia

Nei primi sette mesi del 2016 i pernottamenti dei turisti italiani in Norvegia registrano un aumento del 21% rispetto all’anno precedente e nel solo mese di luglio si è registrato un aumento del 39% rispetto a luglio 2015. Nel dettaglio, i pernottamenti in hotel a luglio hanno registrato un aumento del 46,5%.

Una delle mete più popolari è la zona dei fiordi, dove nello stesso mese l’aumento è stato del 35% e dove le regioni più visitate sono state quella del Møre og Romsdal (+42%) e dell’Hordaland (+35%). Nel nord della Norvegia si è registrato un incremento dei pernottamenti del 35%: le regioni più gettonate sono quelle del Nordland (+36%) e del Troms (+53%).

Analogamente la zona di Oslo ha registrato un forte aumento di pernottamenti (+48%). La maggior parte degli italiani ha scelto la Norvegia per motivi di vacanza e viaggi di piacere (43%), mentre il 28% ha visitato la Norvegia per lavoro. La durata media dei viaggi resta di 9,5 notti. L’88% degli italiani si sposta in aereo e il 13% viaggia con bambini.

Degli italiani che si recano in Norvegia per vacanza, l’80% lo fa per vivere la natura, il 76% sceglie di visitare edifici storici e culturali, il 63% per mangiare cibi e bevande locali e il 63% per vivere la zona dei fiordi. A comunicare i dati è Innovation Norway – Ufficio norvegese per il commercio e il turismo. - Fonte: TravelQuotidiano.com