La Moldova nei programmi dei TO italiani
Cresce l’interesse in Italia per la Moldova, destinazione emergente che nel periodo gennaio-settembre 2017 ha registrato un aumento degli arrivi internazionali del 6% sullo stesso periodo del 2016, mentre i visitatori arrivati attraverso il turismo organizzato registrano un +21%.
Tra gli operatori interessati Francorosso, che sta valutando di inserire la destinazione nel catalogo Eurasia, sulla scia di tour operator come Columbia Turismo, Estland, Azalai Travel Design e TiBiWorld che hanno già in programmazione tour della Moldova.
La Moldova si propone come meta di turismo culturale, enogastronomico, turismo del vino e city break nella capitale Chisinau.
Dopo il lancio della campagna di comunicazione #BeOurGuest sui social media, la nuova sezione in italiano del sito ufficiale www.moldova.travel verrà implementata con nuovi contenuti e materiali, che punteranno a promuovere le attrazioni turistiche e gli eventi salienti del calendario di eventi culturali ed enologici “Tree of Life”: il festival di musica classica all’aperto DescOpera che avrà luogo nel sito candidato UNESCO di Orhei Vechi dal 15 al 17 giugno 2018 e la terza edizione della Wine Tourism Global Conference, patrocinata dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), che si svolgerà dal 20 al 23 settembre a Chisinau, la capitale moldava, che ogni anno ospita anche i principali eventi del National Wine Day il primo weekend di ottobre. Sono previsti inoltre viaggi stampa e educational tour per operatori, webinar e road show rivolti agli agenti di viaggio. - Fonte: IlGiornaledelTurismo.com