Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La Gran Bretagna accelera, exploit del mercato cinese

La Gran Bretagna accelera, exploit del mercato cinese

21 Ottobre 2015

Trend positivo per l’inbound in Gran Bretagna. Secondo i dati dell’Ufficio Nazionale di Statistica, relativi ai primi sei mesi dell’anno, il Paese ha accolto il 3 per cento di visite in più rispetto al 2014, mentre la spesa relativa ai servizi turistici è aumentata del 2 per cento, contribuendo all’economia britannica per un totale di 9,5 miliardi di sterline.

Le grandi vincitrici sono le regioni dell’Inghilterra, esclusa Londra, che hanno totalizzato un incremento di 6 punti percentuali, per un totale di oltre 4 milioni di visite, mentre nel secondo trimestre dell’anno le spese sono salite di altrettanti punti, raggiungendo un totale di 1,858 miliardi di sterline. 

Tra i mercati emissori emergenti la Cina, i cui arrivi sono aumentati del 28 per cento arrivando a 90mila, e i Paesi del Golfo, con 282mila visite e 677 milioni di sterline di spesa, a più 3 per cento rispetto all’anno precedente.

In forte crescita anche il bacino del Nord America, il più forte per il Paese: dagli Stati Uniti le visite sono aumentate del 3 per cento, raggiungendo quota 1,4 milioni nei sei mesi. - Fonte: TTGitalia.com