La Giamaica punta sul trade: tutte le iniziative per il 2020
La Giamaica investe sul mercato italiano e sulla distribuzione con un’offerta sempre più ampia e variegata.
Nel 2019, la destinazione stima di chiudere con 12 mila visitatori dall’Italia. «Si tratta di un dato in linea con gli anni precedenti – spiega Gregory Shervington, regional director dell’Europa continentale di Jamaica Tourism Board – ma, negli ultimi mesi, abbiamo registrato un incremento che ci fa ben sperare».
L’Italia è attualmente il secondo mercato europeo dopo la Germania. L’obiettivo è continuare ad investire nel Belpaese con fam trip, webinar e formazione dedicata alla distribuzione. «Vogliamo raccontare agli agenti di viaggio e ai tour operator italiani tutte le bellezze della Giamaica – continua Shervington -: non solo spiagge, ma anche natura, cultura, siti unesco, cucina».
Tra i segmenti di punta, le famiglie e gli honeymooner, ma anche gli appassionati di golf, grazie alla presenza di diversi campi dedicati. «La proposta alberghiera è variegata e in pieno sviluppo – puntualizza il manager -, composta da grandi catene alberghiere, ma anche da piccoli boutique hotel, che sono quelli che piacciono di più agli italiani».
Per il 2020, l’ente conferma le iniziative rivolte verso la distribuzione e anticipa l’organizzazione di «nuovi fam trip, programmi e-learning con video ancora più formativi e una presenza più importate sui social, dove è presente un gruppo Facebook dedicato proprio al trade».
Fonte = TRAVEL QUATIDIONO 08/11/19