La Costa d'Avorio punta al mercato italiano
La Costa d’Avorio guarda con grande interesse al mercato italiano, e dopo gli eductour che i responsabili delle sedi dell’ente del turismo in Germania, negli Usa e in Spagna hanno già organizzato, in primavera sarà la volta del Belpaese. Obiettivo far conoscere alla stampa e al trade una meta che ha tutte le caratteristiche per conquistare il pubblico nostrano alla ricerca di novità.
“Il circuito che intendiamo proporre potrebbe chiamarsi “Sejour au pays du cacao (il Paese ne è il primo produttore al mondo) – spiega in una intervista a Guida Viaggi Guy-Thomas Hyacinthe Deiné, direttore dell’Ufficio del Turismo del Paese a Milano -. Tre le tappe previste, san Pedro, Yamoussoukro e Abidjan”.
In quest’ottica si inserisce poi la volontà di intraprendere colloqui con i tour operator italiani per poter inserire nella loro programmazione la destinazione. Il Paese africano non è collegato direttamente dall’Italia, ma via alcuni dei maggiori hub europei, in primis Parigi Cdg. Il tempo di volo è relativamente breve: 5 ore dalla capitale francese, cui si deve aggiungere l’avvicinamento dall’Italia. - di E.C. - Fonte: GuidaViaggi.it