Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La Corea del Sud incontra i tour operator a Roma

La Corea del Sud incontra i tour operator a Roma

Con un business lunch in un tipico ristorante coreano, la Corea del Sud ha incontrato a Roma i principali tour operator del territorio per presentare i prodotti turistici del Paese e aprire nuove collaborazioni.

«Il mercato italiano sta raggiungendo cifre interessanti in termini di arrivi in Corea del Sud, per cui abbiamo deciso da quest’anno di iniziare a promuovere la destinazione, non ancora presente nelle programmazioni dei tour operator – ha detto Steve M. Kang, direttore generale dell’ufficio di Parigi -. La Corea del Sud propone diversi prodotti turistici, dalla natura alla gastronomia, allo shopping alla visita delle grandi città. L’anno scorso gli italiani che sono entrati nel Paese sono stati 63 mila, quasi il 40% in più rispetto all’anno precedente e questo aumento così importante ci ha fatto decidere di inserire l’Italia tra i mercati europei di punta. L’obiettivo è di arrivare nel 2017 a quota 70 mila turisti».

L’Italia è il quarto mercato europeo dopo Uk, Germania e Francia. Per promuoversi da noi, l’ufficio del turismo (basato a Parigi) sta pensando di realizzare brochure e materiale informativo in italiano e di collaborare con il Centro di Cultura Coreana aperto a Roma lo scorso novembre.

«I tour operator italiani hanno mostrato interesse per la nostra offerta turistica – ha continuato il direttore – per cui intendiamo essere sempre più presenti sul mercato. Saremo a Rimini ad ottobre e organizzeremo altri due fam trip a giugno e luglio. Vogliamo sviluppare una strategia insieme agli operatori per strutturare un’offerta che possano inserire nelle loro programmazioni». - Fonte: TravelQuotidiano.com