La connessione 5G migliorerà l'esperienza nel travel
La prossima generazione di tecnologia aiuterà il settore nel campo dell'Internet of things
La prossima generazione di tecnologia wireless, nota come 5G, potrebbe garantire benefici al settore dei viaggi, visto che consentirà a grandi quantità di dati di viaggiare a velocità elevate con ritardi impercettibili per gli esseri umani.
La rete avrà una larghezza di banda elevata, il che significa che grandi quantità di dati possono essere inviate rapidamente da punto a punto e bassa latenza, il che significa che è in grado di trasferire i dati quasi senza ritardi.
"Il valore di una rete wireless a bassa latenza e a banda larga è limitato solo dalla propria immaginazione", ha dichiarato Shelly Palmer, consulente strategico e ceo del Gruppo Palmer -. Potrà migliorare le esperienze dei clienti e ridurre i costi. Avrà un grande potenziale nel sostenere l’internet of things, perché consentirà alle macchine di comunicare direttamente tra loro, favorirà la realtà aumentata e quella virtuale".
Noah Kimmel, che in Ibm si occupa di travel e trasporti, vede proprio nello sviluppo dell’internet of things una delle principali prerogative del 5G, che darà benefici sul piano operativo e nella fase di interfacciamento con il cliente, grazie a videochiamate, assistenza in tempo reale e anche nel post viaggio.
Buone potenzialità riguarderanno anche il settore del car rental, con l’introduzione delle auto self-drive, e quello delle navi da crociera, così come la gestione dei bagagli in aeroporto.
Fonte = GUIDA VIAGGI 01/04/19