La Cina prima al mondo per turisti all'estero: hanno viaggiato in 120 milioni
Il gigante asiatico non riduce le sue dimensioni nemmeno quando si parla di turismo. Arriva, infatti, proprio dalla Cina il record di viaggiatori negli altri Paesi: una marea umana di 120 milioni di persone, 11 milioni in più rispetto al 2014.
La China National Tourism Administration (Cnta) attribuisce questo bilancio positivo a politiche dei visti più elastiche e a un consistente aumento del reddito pro capite: proprio l’incremento dei visitatori cinesi ha convinto diversi Paesi, tra cui la Gran Bretagna e l’India, a rivedere il regime dei visti. La prima ha introdotto il visto di due anni, mentre l’India ha annunciato quello elettronico.
Le statistiche turistiche del governo cinese indicano poi che i turisti in uscita dal Paese hanno speso, nel corso del 2014, un totale di 164,8 miliardi di dollari, cifra destinata ad aumentare considerevolmente anche nell’anno successivo.
È boom anche del turismo interno: sempre secondo il consuntivo Cnta, infatti, lo scorso anno i viaggi di cinesi all’interno del loro sterminato Paese sono stati 4 miliardi e hanno generato un giro d’affari pari a 620 miliardi di dollari. - Fonte: TTGItalia.com