La Catalogna continua a crescere, in arrivo la versione italiana del sito
05 Ottobre 2017
Il Catalan Tourist Board torna a Ttg Incontri (pad. A1 – stand 100-103) per comunicare le novità della regione, fare il punto sulle attività di promozione e incontrare nuovi partner commerciali.
Marta Teixidor, direttrice dell’ufficio del turismo della Catalunya in Italia (nella foto), ha dichiarato: «La Catalunya nel 2016 ha pesato per il 29,78% sul totale degli arrivi in Spagna e si è confermata come la destinazione spagnola più amata, anche per long o short weekend. L’amore per la regione anche nel 2017 viene confermato dai dati degli arrivi, che da gennaio ad agosto registrano 13 milioni 755 mila visitatori globali, ovvero un +8% rispetto al 2016. L’Italia, con un 6,5% di share, è il quarto mercato in Europa con 847 mila 500 visitatori da gennaio ad agosto, dopo Francia, Regno Unito e Germania. In particolare i primi sei mesi dell’anno hanno registrato una crescita del 6,4% nel primo trimestre e del 5,5% nel secondo.
Questo dimostra che la Catalunya è amata dagli italiani soprattutto in inverno e in primavera, stagioni ideali per short break e vacanze grazie al fitto palinsesto di eventi culturali, festival e manifestazioni sportive». Tra le novità che verranno presentate a Ttg Incontri 2017, il lancio della versione in italiano del sito ufficiale, che avverrà entro la fine del 2017 e che integrerà la strategia sui social media. In vista dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018, gran parte della promozione verrà focalizzata sul patrimonio storico, artistico e culturale della regione, con azioni ed eventi per promuovere queste eccellenze al consumatore e al trade.
Presso lo stand di Catalan Tourist Board si potranno incontrare sette partner: ente del turismo della Provincia di Barcellona; ente del turismo di Calella; Vueling Airlines; Port Aventura World; Viajes Olympia; Circuit de Catalunya Barcelona ; Uab Campus- University Venues. – Fonte: TravelQuotidiano.com