L’Uzbekistan presenta il nuovo portale nazionale turistico
Il Comitato Statale della Repubblica dell’Uzbekistan per lo sviluppo turistico ha lanciato una versione aggiornata del portale ufficiale uzbekistan.travel. È un sistema progettato per aiutare i potenziali turisti (locali e stranieri) a trovare più informazioni utili sull’Uzbekistan.
Il portale è diviso in due aree: informazioni generali sull’Uzbekistan (attrazioni, intrattenimento, il tempo libero, musei, etc.) e materiale informativo e dettagliato. Inoltre, il sito contiene informazioni sugli operatori cellulari e servizi di taxi, informazioni sulla storia e la cultura dell’Uzbekistan: sulla cucina, sui tipi di turismo, sulle procedure per entrare nel paese e per ottenere il visto.
Il portale turistico sarà disponibile in sette lingue: inglese, russo, tedesco, spagnolo, cinese, francese e coreano. Le informazioni messe a disposizione sul sito e la sua funzionalità sono in continua espansione. Al momento si lavora sulla raccolta e sulla preparazione di materiali unici sull’Uzbekistan come destinazione turistica.
Accanto al portale, l’Uzbekistan presenta anche il sistema unificato Silkroad.uz per la prenotazione di alberghi. Il portale ha iniziato a operare nella modalità pilota ed è stato presentato il 4 ottobre alla fiera internazionale di Tashkent “Il turismo sulla Via della Seta”.
Secondo il servizio stampa del Comitato Statale per il Turismo, il principale vantaggio del Silkroad.uz è l’aggiornamento delle informazioni sulle camere libere e prenotate in tempo reale. Tra le altre possibilità del sistema si nota la registrazione automatica delle tasse e la semplificazione della procedura di presentazione dei resoconti. Prossimamente si prevede l’allacciamento ai principali OTA esterni: Booking.com, Agoda.com, Expedia.com e altri. - Fonte: IlGiornaledelTurismo.com