Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L’UNGHERIA APRE AI FLUSSI EUROPEI

L’UNGHERIA APRE AI FLUSSI EUROPEI

Dopo aver raggiunto il traguardo dei 5,5 milioni di vaccinati, in Ungheria è entrata in vigore un’altra tanto attesa fase di riapertura. Il Paese ha eliminato i controlli alle frontiere interne di Schengen a partire dal 23 giugno, mentre il certificato d’immunità dell’Unione europea (noto come certificato verde digitale dell’Ue o Eu Green Pass”) è disponibile per viaggiare all’interno dell’Ue dal 1° luglio.

Chi arriva in Ungheria dalla Slovacchia, Austria, Slovenia, Croazia, Serbia e Romania con qualsiasi mezzo di trasporto terrestre può farlo praticamente senza restrizioni, senza quarantena o obbligo di test aggiuntivi. Tuttavia, chi arriva in Ungheria in aereo deve presentare un certificato di immunità Ue. L’Ungheria ha anche concluso accordi bilaterali con 17 Paesi che permettono l’ingresso senza restrizioni epidemiologiche alle frontiere sulla base del riconoscimento bilaterale dei certificati di vaccinazione.

Con le nuove regole tutti gli ospiti nazionali e internazionali possono prenotare e soggiornare negli alloggi commerciali senza alcuna restrizione. Pranzi e cene liberi all’ interno o nei dehor dei ristoranti in Ungheria, così come spa e bagni termali, teatri, i cinema e concerti. Tuttavia, per garantire la salute e la sicurezza di tutti i visitatori, gli eventi di massa che non offrono posti a sedere fissi sono ancora accessibili solo ai possessori di un certificato di immunità.

Fonte = GUIDA VIAGGI 05/07/21