L’India ha rimosso le ultime restrizioni di viaggio legate al Covid
L’India ha rimosso da ieri, 22 novembre, l’obbligo per i viaggiatori di presentare una certificazione di vaccinazione per il Covid, nonché l’autodichiarazione Air Suvidha, introdotta per il tracciamento dei contatti durante la pandemia.
Il Ministero indiano della Salute ha annunciato la revisione dei protocolli di viaggio “alla luce del percorso di flessione continuo del Covid-19 e dei progressi significativi ottenuti nella copertura vaccinale, nel mondo e in India”.
I viaggiatori possono dunque tornare a un’esperienza di viaggio “normale”, come prevedono le nuove linee guida del governo: ai passeggeri in arrivo non è più richiesto di essere vaccinati né di sottoporsi al test Covid-19. Tuttavia, dovrebbero “preferibilmente essere completamente vaccinati secondo il programma primario di vaccinazione contro la Covid-19 approvato nel loro Paese”.
Le mascherine non sono obbligatorie durante i voli, ma solo raccomandate.
I passeggeri con sintomi Covid devono essere isolati e indossare una mascherina durante il viaggio e recarsi in una struttura di isolamento per il trattamento. All’aeroporto, i viaggiatori saranno sottoposti a controlli termici e, se presentano sintomi, saranno isolati e indirizzati a una struttura medica.
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 23/11/22