L’ecuador investe sul turismo avventura
L’Ecuador, riconosciuto ai World Travel Awards come Leader green destination of the world, è tra le mete ideali per il turismo d’avventura.
Dal 2010 il ministero del turismo collabora con gli operatori locali per offrire servizi di qualità, tour organizzati e visite che si distinguono in base all’elemento naturale in cui si svolgono: Terra (itinerari a cavallo, canyoning, bici, arrampicata e trekking), Acqua (parasailing, diving, lake kayaking, river kayaking, kite surf, rafting, snorkeling, surfing) e Aria (canopy e paragliding). Il governo ha inoltre sviluppato la Safety Guide for Tourists, che contiene consigli per i viaggiatori e contatti da attivare in caso di emergenza. Per informazioni: ecuador.travel/tipsparaelturista.
Grazie alla sua collocazione geografica privilegiata, la destinazione offre quattro zone imperdibili per tutti gli amanti della natura: Galapagos, Costa Pacifico, Ande e Amazzonia. Per saperne di più è possibile scaricare il magazine trade “All You Need Is Ecuador” al link https://we.tl/pSaC0jZ9Mz - Fonte: TravelQuotidiano.com