Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L’avanzata dell’Egitto: in aprile 1,35 milioni di turisti, il maggior numero di sempre in un mese

L’avanzata dell’Egitto: in aprile 1,35 milioni di turisti, il maggior numero di sempre in un mese

Record di turisti in Egitto, lo scorso aprile. Secondo i dati rivelati dal ministro egiziano del Turismo e delle Antichità, Ahmed Issa, il Paese ha accolto circa 1,35 milioni di visitatori, in pratica il maggior numero di turisti di sempre registrato in un mese.

E durante i primi cinque mesi del 2023, gli arrivi sono stati circa 7 milioni: l’obiettivo dichiarato, per l’intero anno in corso, è quello di raggiungere quota 15 milioni, con un’ulteriore crescita verso i 18-20 milioni per il prossimo anno.

Il ministro aveva precedentemente evidenziato come i principali indicatori del rapporto “Barometro del Turismo” del Centro di Informazione e Supporto alle Decisioni, mostrassero l’ottimismo dei funzionari delle strutture turistiche riguardo alle prestazioni del comparto, nonché le loro prospettive positive sull’impatto delle procedure governative adottate nel settore turistico.

La “Strategia nazionale per il turismo”, che mira ad attrarre 30 milioni di turisti entro il 2028, si focalizza sul miglioramento dei collegamenti aerei e dell’esperienza turistica, oltre che su nuovi incentivi agli investimenti e all’espansione della capacità ricettiva della destinazione.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 06/0623