Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L’avanzata dell’Egitto: 15 milioni di arrivi stimati nel 2023, che raddoppieranno entro il 2028

L’avanzata dell’Egitto: 15 milioni di arrivi stimati nel 2023, che raddoppieranno entro il 2028

L’Egitto si appresta a fare il suo ingresso in una stagione estiva segnata da un vero e proprio boom di arrivi. Nei primi quattro mesi del 2023, il paese ha registrato una crescita del 33% dei turisti rispetto all’anno scorso e per l’intero anno punta a totalizzare 15 milioni di arrivi, secondo quanto dichiarato dal Ministro del Turismo e delle Antichità, Ahmed Issa.

Di pari passo dovrebbero crescere anche le entrate derivanti dal turismo: 13,6 miliardi di dollari nel 2023 per poi salire fino a 17,9 miliardi di dollari entro la fine del 2026.

Amr El Kady, ceo dell’Egyptian Tourism Authority, sottolinea come il principale mercato di provenienza dei flussi turistici sia l’Europa, Germania in testa, ma c’è attesa per la crescita dei visitatori arabi grazie al lancio del visto turistico di ingresso multiplo di cinque anni.

Il ceo ha sottolineato che la campagna promozionale “Your Expectations are History”, lanciata lo scorso marzo, continuerà fino a giugno sui mercati turistici chiave dell’Egitto, tra cui Germania, Regno Unito, Italia, Stati Uniti, Paesi del Golfo, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Francia e Spagna. Nel mirino tutte le tipologie di turisti con la promozione della diversità e della ricchezza dei prodotti turistici egiziani.

L’0biettivo dichiarato, al 2028, è quello di raggiungere i 30 milioni di arrivi, in pratica il doppio rispetto ai 15 milioni previsti per quest’anno.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 16/05/23