Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L Australia è la meta più ambita dagli universitari italiani: ecco la top 5

L Australia è la meta più ambita dagli universitari italiani: ecco la top 5

14 Giugno 2017

Quali sono le mete dei sogni per i giovani studenti italiani? Uniplaces ha tracciato la top 5 dei paesi che vorrebbero visitare se il budget non fosse un problema. 

Al primo posto si colloca l’Australia, la meta turistica più desiderata dagli universitari italiani, con il 34,2% delle preferenze. Meta perfetta per chi ama gli sport acquatici, ma anche per chi vuole praticare trekking, sport alpini o sport estremi. La fama del paese è però dovuta, in gran parte, al fatto di essere una terra dalle caratteristiche uniche. Anche il Paese del Sol Levante esercita un fascino incredibile sui ragazzi italiani, il 33% dei quali lo considera una delle mete turistiche più ambite. L’interesse è dettato in primo luogo dalla curiosità per la ricchissima cultura nipponica, così diversa dalla nostra ma così ben rappresentata nel mondo occidentale grazie soprattutto ai manga e ai cartoni animati. Al terzo posto c’è la Nuova Zelanda, la meta dei sogni per il 23,7% dei giovani universitari intervistati. Il fascino del paese consiste in primo luogo nella sue bellezze naturali. 

La Nuova Zelanda è entrata prepotentemente nell’immaginario dei ragazzi italiani anche grazie al cinema. Altra meta gettonata sono gli Stati Uniti, che offre come mete Manhattan, la California, Las Vegas e la famosa Route 66. Gli Stati Uniti sono tutto questo e molto di più. Un vero e proprio mito che attira il 22,3% dei giovani italiani.

Al quinto posto si posiziona la Thailandia, che colleziona il 20,6% delle preferenze. Un paese dalle bellezze naturalistiche mozzafiato e dal costo della vita contenuto. Ciò che distingue la Thailandia dai paesi vicini è però la visibilità data dal cinema, che ne ha cementato l’immagine di paradiso turistico nell’immaginario collettivo degli italiani. --https://www.uniplaces.com/it/ -Fonte: Travelnostop.com